LA CONSULENZA PEDAGOGICA GENITORIALE DA OGGI E' ANCHE ONLINE!

 

A chi si rivolge?

famiglia puzzle

La consulenza pedagogica genitoriale è un servizio di supporto rivolto a tutti quei genitori che attraversano un momento di difficoltà nella relazione con il proprio figlio o nel gestire il proprio ruolo con tutte le responsabilità che esso comporta.

Il Pedagogista si mette al servizio del genitore, offrendogli uno spazio di riflessione e confronto che abbiano come obiettivo la risoluzione dei problemi e il ripristino dell'equilibrio familiare.

Non importa quanti anni ha tuo figlio, se ha un disturbo certificato o semplicemente sta attraversando un momento turbolento della sua crescita, grazie a un percorso di consulenza
c
ostruito su misura per te giungeremo insieme alla soluzione!

Come funziona?

rotelleL'obiettivo della consulenza è quello di fornire ai genitori strumenti pratici per affrontare in autonomia e nel modo più efficace possibile le situazioni problematiche che la vita familiare gli mette quotidianamente di fronte.

Il mio compito è quello di sostenere il genitore nel proprio ruolo, promuovendo la consapevolezza delle dinamiche familiari che sta vivendo e rafforzando le sue competenze educative e comunicative.

Come faccio tutto questo?

Creando uno spazio protetto, attraverso colloqui mirati in presenza o online, fornendo al genitore strategie immediatamente applicabili una volta uscito dallo studio e rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti e supportarlo nelle situazioni di emergenza.

Più nello specifico ecco cosa ti devi aspettare:

- Prima consulenza conoscitiva telefonica o online.

- Colloquio di approfondimento in presenza o online in cui vengono analizzate insieme le problematiche e un primo piano d'azione.

- Programmazione degli incontri e della modalità con cui avverranno.

- Stesura e invio di un Progetto Personalizzato che seguiremo insieme fino a risoluzione del problema.

- Incontri a cadenza prestabilita per confrontarci sull'andamento del percorso, studiare nuove strategie e formarti su alcuni aspetti teorico-pratici che possono esserti utili nell'affrontare la relazione con tuo figlio.

- Durante la settimana rimarrò telefonicamente a tua disposizione qualora si verifichino situazioni di emergenza o particolarmente difficili per aiutarti a gestirle con successo.

- Se sarà necessario mi confronterò e lavorerò in equipe con la scuola o con altri professionisti a cui ti sei affidato.

 

In definitiva questo servizio fa per te se:

- Stai attraversando un momento difficile come genitore.

- Hai difficoltà di comunicazione con tuo figlio.

- Hai una relazione conflittuale con tuo figlio e non sai come migliorarla.

- Tuo figlio ha difficoltà a gestire le emozioni, a seguire le regole o ha comportamenti dirompenti.

- Tuo figlio è demotivato e fatica a ottenere buoni risultati a scuola.

- Hai difficoltà ad affrontare problematiche legate a un disturbo o una disabilità di tuo figlio.

- Vuoi semplicemente migliorare le tue capacità comunicative e educative come genitore.

HO UNA SORPRESA PER TE!

Ti regalo la tua prima consulenza pedagogica online

Vuoi ricevere preziosi consigli, strategie e curiosità sul mondo dell'educazione e della genitorialità?

logo sharon tiana small

Mi chiamo Sharon Tiana e sono una Pedagogista ed Educatore Professionale.

Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter! Riceverai periodicamente preziosi consigli, strategie e curiosità sul mondo dell'educazione e della genitorialità.